Assistenza Informatica
Attivazione di una casella PEC - Posta Elettronica Certificata, ottenimento le credenziali SpID o la tua Firma Elettronica
Attivazione di una casella PEC - Posta Elettronica Certificata, ottenimento le credenziali SpID o la tua Firma Elettronica
La parola d’ordine degli ultimi anni è solo una: digitale. E allora perché restare indietro e perdere tempo in fila, ore e ore, in posta oppure allo sportello dell’Inps o ai centri CAF?
Grazie alla creazione di una casella PEC – Posta Elettronica Certificata e/o alla creazione delle credenziali SpID – Sistema Pubblico di Identità Digitale potrete svolgere tantissimi servizi direttamente da casa e siglarlo digitamente con la tua Firma Elettronica.
La PEC è un tipo particolare di posta elettronica con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevuta, utile per garantire sia la prova dell’invio che della consegna.
Attraverso la PEC è possibile inviare qualsiasi tipo di e-mail, oltre ad allegare documenti destinati alla Pubblica Amministrazione oppure – per esempio - all’amministratore condominiale.
Le credenziali SpID, invece, permettono di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, grazie a username e password utilizzabili da computer, tablet e smartphone. Il vantaggio per i cittadini consiste nell’avere un’identità digitale univoca e certificata, fruibile per diversi servizi. Tra i suoi usi possiamo citare l'accesso ai portali di INPS, Regione, Agenzia delle Entrate e molti altri.
Ancora, la Firma Digitale, consente di firmare documenti elettronici di vario tipo con autenticazione dell'identità del firmatario.
PEC, SpID e Firma Elettronica permettono, quindi, di diventare autonomi per quanto riguarda diversi aspetti legati alle interazioni con la Pubblica Amministrazione e non solo, velocizzando alcuni processi che spesso prevedevano diverse ore fuori casa e interminabili attese.
Forniamo supporto per ogni tipo di problematica tecnica connessa alla creazione di PEC, SpID e Firma Elettronica.
Ti forniamo assistenza per il recupero dei dati di accesso a PEC e SpID nel caso dovessi riscontrare problemi ad accedervi.
Garantiamo la massima professionalità e sicurezza nella gestione dei tuoi dati utilizzati in fase di registrazione.
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