L'esperto risponde
La salute è il primario obiettivo del percorso alimentare di ognuno. La giusta consulenza nutrizionale può fare la differenza.
La salute è il primario obiettivo del percorso alimentare di ognuno. La giusta consulenza nutrizionale può fare la differenza.
Il servizio di consulenza nutrizionale è rivolto a tutti: adulti, adolescenti e bambini, soggetti con particolari condizioni fisiologiche - come donne in gravidanza, allattamento, menopausa - o ancora ad anziani, vegetariani, vegani, sportivi.
La consulenza parte da step fondamentali, quali:
L’analisi fisio-patologica
Valutazione di eventuali stati patologici, presenti e passati, già diagnosticati dal medico curante, nonché dall’analisi degli esami clinici più recenti e da eventuali terapie farmacologiche in corso, si procede con l’analisi dello stile di vita generale del soggetto.
L’anamnesi alimentare
Approfondimento delle abitudini alimentari del paziente in modo da poter stilare un piano alimentare conforme allo stile di vita coniugando gli impegni con le correzioni alimentari.
Valutazione antropometrica
Misurazione di peso, altezza circonferenza corporea, calcolo degli indici pondero-staturali fra cui l'indice di massa corporea (BMI) e plicometria.
Di qui, si potrà giungere all’elaborazione del piano dietetico personalizzato volto alla realizzazione di:
Percorsi di rieducazione alimentare
Rivolti a soggetti con patologie legate all'apparato digerente come malattia celiaca, allergie e intolleranze, gonfiore addominale, stipsi, gastrite, reflusso gastroesofageo, sindrome del colon irritabile e malattie infiammatorie intestinali (MICI) e steatosi epatica.
Elaborazioni di piani alimentari personalizzati
Programmi alimentari personalizzati ed educazione alimentare in caso di patologie e disfunzionalità: sovrappeso, obesità, magrezza eccessiva; alterazioni del metabolismo glucidico come diabete 1 e 2; alterazioni del metabolismo lipidico come dislipidemie e ipercolesterolemia; ipertensione arteriosa, cardiopatie, disfunzioni tiroidee ipertiroidismo o ipotiroidismo, anemia.
Servizio proposto in partnership con:
consulenza prestata da professionisti qualificati ed in possesso di titoli accademici idonei.
i piani nutrizionali elaborati sono calibrati su misura delle esigenze e delle caratteristiche individuali
Ogni piano alimentare assegnato viene seguito passa passo per consentirne la corretta ed efficace applicazione
Per te sempre più offerte, novità e vantaggi esclusivi!
Il tuo computer è lento o non sai come installare un programma? Devi installare Outlook o Word? Ti aiutiamo noi.
Scopri di più